Le Musée des Vampires

Unico nel suo genere, il museo dei vampiri vi accoglie nella sua sede a pochi passi da Parigi. Creato da un appassionato di questa tematica, questo luogo espone oggetti strani, curiosi, sorprendenti…e spaventosi. Ospitato in una piccola abitazione del comune di Lilas, il museo dei Vampiri si compone di tre stanze: ognuna di esse presenta numerosi oggetti dai quadri ai libri e ancora poster, miniature di animali, vestiti, costumi, maschere, mobili d’epoca e tanto altro che racconta il mito dei vampiri.
La visita può durare anche qualche ora soprattutto perché i racconti del proprietario del museo, Jacques Sirgent, non lasciano spazio alla noia.

Quest’uomo, appassionato della leggenda fin dalla sua più giovane età, conosce tutto sull’argomento e vi spiegherà i segreti del vampirismo. Tutti i libri sui vampiri sono passati tra le sue mani e sono stati oggetto delle sue critiche. Una serata viene spesso organizzata a Halloween: degustando vino e mangiando formaggio potrete scambiare le vostre opinioni sui morti-viventi e sull’alone di mistero che li circonda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...