Cockroach Hall of Fame Museum

Quella che vedete nella foto è la più inconsueta (quanto orripilante) riproduzione di Marilyn Monroe che io abbia mai visto in circolazione. Il volto della bambolina, come potete osservare, è sostituito dalla carcassa di uno scarafaggio.

Siamo a Plano, in Texas, dove Michael Bohdan, professionista con alle spalle una brillante carriera di oltre 20 anni nel settore della disinfestazione, ha fatto qualcosa in più per i suoi insetti. Lo scarafaggio è uno degli insetti più diffusi e probabilmente più odiati delle case in tutto il mondo. È forse anche per questo che il sig. Bohodan lo ha scelto per il suo museo personale: una collezione di scarafaggi – morti, tiene a sottolineare nel sito – travestiti e immortalati in piccole scenografie in miniatura.

Cockroach Hall of Fame è un museo privato a ingresso libero, uno dei più strani in cui mi sia capitato di imbattermi e di certo non poteva mancare in questa nostra ricognizione sui musei più stravaganti del pianeta. Non vi invito forzatamente a visitarlo, però a Plano il Cockroach Hall of Fame gode di una certa reputazione ed è considerato dai suoi abitanti una vera e propria attrazione…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...