Museum of Brands, Packaging and Advertising

Il Museum of Brands, Packaging and Advertising a Londra esamina la storia della cultura del consumo dall’epoca vittoriana ai giorni nostri. Il museo è stato istituito come un ente di beneficenza registrato nel 2002.
Essa si trovo in una scuderia vicino a Portobello Road a Notting Hill, Londra.Il museo ruota intorno a oltre 12.000 articoli della collezione di Robert Opie, che erano ospitati nel Museo della Pubblicità e del Packaging a Gloucester dal 1984 fino alla sua chiusura nel mese di ottobre del 2001. La collezione si trasferisce a Notting Hill nel 2005.

Il museo dispone di oltre 12.000 articoli originali, tra prodotti “quotidiaio”, packaging, poster, giocattoli e giochi.
Disposto in ordine cronologico nella forma di un “Tunnel del tempo”, il museo offre ai visitatori un “viaggio nella memoria”, e una panoramica di come i brand intorno a noi si sono evoluti dal fascino ingenuo dell’epoca vittoriana fino alla maggiore sofisticazione di oggi.  Inoltre riflette il cambiamento delle abitudini di acquisto, l’impatto dei mezzi di trasporto, mezzi di comunicazione, gli effetti delle due guerre mondiali e la progressiva emancipazione della donna.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...