The Barnum Museum

Il Museo Americano di Barnum era situato all’angolo tra Broadway e Ann Street a New York City, Stati Uniti d’America, 1841-1865. Il museo è stato di proprietà del famoso showman P.T. Barnum e il suo socio e proprietario originale, John Scudder. Prima della loro partnership, il museo era conosciuto come Museo Americano di Scudder. Il museo offre attrazioni sia strane che educative. Venne raso al suolo nel 1865. Il museo è citato anche nel Barnum musical di Broadway. È stato rilanciato su Internet nel luglio 2000.

La collezione del museo comprendeva elementi raccolti in tutto il mondo per un periodo di 25 anni. Il museo offre molte attrazioni che si attestano a grande fama. Uno dei più famosi era il generale Tom Thumb un nano alto 25 pollici. Thumb non è stata l’unica stranezza fisica, c’era anche il Fiji Mermaid e Josephine Boisdechene, che aveva una grande barba, che era cresciuta di due centimetri quando aveva solo otto anni. Un’altra delle famose attrazioni del museo sono stati Chang e Eng, gemelli siamesi che erano estremamente polemici, sia tra di loro e con Barnum stesso.
Il museo vantava anche un teatro elegante, chiamata la “Lecture Room“. L’edificio di cinque piani è stato anche un grande valore educativo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...