The Toy Museum of NY

All’inizio venne fondato nel 1999 come The Doll and Toy Museum of NYC, il museo non-profit  didattico cambiò poi il suo nome in The Toy Museum of NY nella primavera del 2009 in occasione del suo 10 ° anniversario.

La filosofia educativa del Museo è utilizzare giocattoli come un aiuto all’insegnamento di materie scolastiche come la storia e gli studi sociali. Le mostre sono istituite con l’innovazione e l’ingegno del Museo, ed è di provato successo l’utilizzo di giocattoli – con segnaletica informativa – per educare i bambini su eventi storici come l’invenzione dell’aereo, delle automobili, il passato del bambino e l’mmigrazione, solo per citarne pochi.

Sin dalla sua fondazione, il Museo ha curato numerose mostre itineranti di successo che sono state visitate da migliaia di bambini, genitori e insegnanti. Queste mostre sono state esposte attraverso partnership con il Transit Museum di New York, il Museo di South Street Seaport, così come molti altri musei di primo piano in tutti gli USA e le librerie a New York.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...