The Banana Club Museum

Si potrebbe definire la “Mecca della banana”. E, in effetti lo è sia in senso letterario, che in senso figurato. La città di Mecca, California, ospita una singolare collezione di cimeli che hanno un unico comune denominatore: la banana. Raccolta che si è arricchita fino a divenire un museo.

L’International Banana Museum è un’idea di un vero entusiasta di questo frutto. Dalla passione (ossessione) di Fred Garbutt, il Banana Museum oggi è la più grande collezione sulla banana del mondo, che può contare anche sul primato assoluto in fatto di collezioni dedicate alla frutta.

Un’immersione totale e totalizzante nel mondo della banana, degli alimenti a base di banana e degli oggetti con fattezze che ricordano il frutto esotico.

Giallo è il colore che predomina, e non potrebbe essere altrimenti, tra le teche espositive e le mura adornate di quadri, poster, targhe e quant’altro faccia riferimento alla regina gialla della frutta.

Sicuramente non sarà la stessa passione che ha mosso Fred Garbutt nella fondazione del museo internazionale della banana a portarvi nella sperduta provincia californiana.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...