The Devils Rope Barbed Wire Museum

Per la serie “Musei inquietanti” vi presento The Devils Rope Barbed Wire Museum, ovvero il museo del filo spinato. Questo strano museo è situato a McLean, Texas.
ImmagineVenne aperto nel 1991 e si focalizza unicamente sul filo spinato e la sua storia. Pensate che ospita la più grande collezione di filo spinato e materiale creato con esso esistente al mondo!

Il Devils Rope Barbed Wire Museum si trova in una ex fabbrica di reggiseni ed è dedicato alla storia del filo spinato, ai materiali per costruire recinzioni, e all’eredità culturale dei ranch.

Immagine

All’interno potrete trovare: esposizioni caratteristiche e collezioni di collezionisti privati di filo metallico provenienti da tutta l’America; una libreria di riferimento con esaurienti informazioni sui brevetti per ricercatori ed educatori, un’esibizione di contadini provenienti dal Texas, un negozio, filo spinato dell’epoca delle guerre, e una collezione di folklore da strada con manufatti dedicati alla porzione di Texas della Historic Route 66.

Quel che è più strano è che il museo non è una mera esposizione di filo spinato, ma si possono trovare delle vere e proprie “sculture” fatte con esso; come un lupo che abbaia alla luna, un cappello da cowboy e persino un tenero coniglio!
Se siete appassionati di filo spinato, del Texas e della sua tradizione, non fatevi sfuggire questo museo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...