The Museum of Bad Art (MOBA), art too bad to be ignored.

Inauguriamo questo blog con, forse, il più interessante tra tutti i musei più strani al mondo.

Il Museo della Bad Art (MOBA), tradotto in italiano dell’arte scadente/fatta male, è un museo privato che si occupa di collezionare, preservare, esibire e celebrare l’arte scadente in tutte le sue forme e in tutto il suo “splendore”.

250

250 (Photo credit: Wikipedia)

Il MOBA è stato fondato nell’autunno del 1993 e presentò la sua prima mostra nel Marzo del 1994. Il successo fu schiacciante. Da quel momento in poi, le collezioni e le aspirazione del museo sono cresciute esponenzialmente.

Inizialmente, il MOBA era ospitato nella cantina di una casa a Boston. A causa dello scarso spazio per le sue esposizioni, per molto tempo il Museo è stato molto limitato e non è mai riuscito a diventare una risorsa culturale per la Nuova Inghilterra.

In quanto unico museo dedicato a fornire l’arte peggiore al pubblico più ampio, i creatori si sono sentiti moralmente obbligati a esplorare nuovi, più creativi modi di portare questa inestimabile collezione di cattiva arte di qualità al target globale.

Ora, dopo essere stati ospitati anche da un teatro del 1927, il MOBA mostra tutta la sua collezione online, visualizzabile presso il loro sito http://www.museumofbadart.org.

Ce n’è per tutti i gusti: dai paesaggi ai nudi, dai ritratti alla natura morta e persino un tentativo di riprodurre la Gioconda!

Cosa aspettate a cliccare sul loro sito e guardare i più strampalati quadri esistenti al mondo? Il divertimento è assicurato, e di sicuro (se siete dotati di scarse abilità artistiche) vi domanderete se c’è posto anche per un vostro disegno in questo strano museo!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...